Polvere – giornale di strada
A Torino, dal 1995 viene pubblicato il giornale di strada “Polvere” dall’associazione “Isola di Arran”, una onlus che difende i diritti dei consumatori di sostanze, diffonde la cultura della solidarietà, sostiene i principi dell’auto mutuo aiuto e della riduzione del danno, promuove battaglie civili in difesa dei più deboli, dando loro anche la possibilità di esprimersi liberamente sulle colonne del giornale.
Il giornale Polvere ha una tiratura di circa 2.000 copie a numero, distribuite gratuitamente nei SERT e diffuse sul territorio da venditori volontari, in alcuni locali e librerie, da banchetti informativi in eventi pubblici.
Si finanzia in parte attraverso la partecipazione a bandi di enti pubblici o privati per il volontariato o per iniziative e progetti di utilità sociale, in parte attraverso le vendite (ad offerta libera) del giornale o tramite iniziative organizzate dall’Associazione stessa quali serate o dibattiti su tematiche di particolare interesse tipo: Aids, terapie non convenzionali, legislazione e repressione, marginalità, culture alternative, ecc…
Polvere oltre che essere attivo sul piano della rivalutazione individuale della dignità e della stima di sé, pone particolare attenzione ai fenomeni sociali, politici e culturali del nostro tempo. Propone momenti di incontro sulle politiche sociali e sanitarie. Partecipa a conferenze e seminari anche in ambito Europeo.
La redazione ha sede in Corso Brescia 14 – 10152 Torino
Tel: 011/232180
email: isoladiarran@gmail.com – isoladiarran@alice.it – polveremail@gmail.com
La redazione è aperta a chiunque per suggerimenti, scambi di idee, confronti e chiacchiere tutti i Mercoledì dalle ore 18,00.
Nei link sotto potete visualizzare i numeri del giornale, dal 2007 ad oggi, ed il primo numero pubblicato, il numero zero del 1995.
Polvere numero zero – maggio 1995
Polvere Dicembre 2009 (volantone con Poster)
Polvere Maggio 2010
Polvere Dicembre 2010 (alta qualità / download lento – bassa qualità / download veloce)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.